CAlc Calcola SUBITO il tuo preventivo OnLine CAlc
◉ MATERIALE DISPONIBILE A MAGAZZINO CONSEGNE IN 5/6 GIORNI ◉

Termini e Condizioni

Salvo quanto diversamente ed espressamente previsto in altre specifiche disposizioni i termini di seguito elencati hanno nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, il significato che ad essi è attribuito nelle seguenti definizioni:
“Giorno Lavorativo” o “Giorni Lavorativi” si intendono i giorni in cui i nostri uffici sono aperti per le normali attività (generalmente tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 18 esclusi sabato, domenica, le festività ed in occasione di alcune circostanze eccezionali di cui vi daremo tempestiva notizia su questo sito)

CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni di vendita si applicano a tutte le forniture di merce a qualsiasi titolo effettuate dalla Nova Zora doo, in seguito denominata “fornitore”. Eventuali impegni scritti e/o verbali di agenti, distributori e/o collaboratori della Nova Zora doo non vincolano quest’ultima se non espressamente confermati mediante documento debitamente approvato e sottoscritto dalla stessa. Eventuali modifiche e/o deroghe alle presenti condizioni saranno valide solo se specificamente approvate per iscritto da Nova Zora doo.

Spedizioni

Tutti gli ordini sono da considerarsi franco partenza o in alternativa con addebito delle spese di trasporto a carico dell’acquirente. Sone sempre escluse forniture franco destino. Tempi di consegna indicati sono indicativi dell’esperienza pregressa. Non possono in alcun modo essere garantiti. Nova Zora doo affida il trasporto a corrieri terzi che gestiscono le consegne con le tempistiche previste dal servizio.

Condizioni speciali consegna

Salvo diversa indicazione del cliente al momento dell’ordine, la consegna della merce verrà effettuata nel luogo indicato dal cliente stesso nell’ordine a mezzo di un vettore scelto dal fornitore, con spese a carico dell’acquirente. La consegna della merce ordinata avverrà, laddove possibile, nel termine convenuto al momento dell’ordine, ovvero nel diverso termine indicato dal fornitore. L’acquirente prende atto che i termini di consegna sono da intendersi meramente indicativi, non possono in alcun modo ritenersi essenziali e non impegnano in alcun modo il fornitore, pertanto non potrà eccepire alcunché in ordine ai termini effettivi di consegna dei prodotti acquistati, né richiedere la risoluzione del contratto e/o il risarcimento dei danni per ritardi rientranti, secondo gli usi, nella normale tolleranza. Salvo diversa espressa disposizione del cliente e specifici accordi scritti con Nova Zora doo, il fornitore si riserva il diritto di NON evadere l’ordine anche attraverso consegne parziali.  I tempi previsti di spedizione e consegna sono puramente indicativi e frutto di stime. Tempi di consegna non possono in alcun modo essere garantite a priori a meno che la consegna non venga programmata come DEDICATA

Trasporto

Per quanto riguarda le transazioni commerciali nazionali, in mancanza di diversi specifici accordi, il fornitore adempie alla propria obbligazione, consegnando i beni oggetto del contratto al vettore. Dal momento della consegna della merce al vettore, il rischio del perimento dei beni passa a carico esclusivo del Cliente, che, d’altra parte, prende altresì atto che la merce viaggia non coperta da alcuna garanzia assicurativa. Per le transazioni commerciali internazionali si fa invece riferimento agli specifici accordi perfezionati tra fornitore e acquirente.I tempi previsti di spedizione e consegna sono puramente indicativi e frutto di stime. Tempi di consegna non possono in alcun modo essere garantite a priori a meno che la consegna non venga programmata come DEDICATA

Forza maggiore

Ogni impegno si intende assunto salvo impedimenti dovuti a causa di forza maggiore: si considerano tali, in via del tutto esemplificativa e non limitativa, piene e magre nei corsi d’acqua, mancanza di energia elettrica, interruzioni stradali e ferroviarie, guerre, incendi, scioperi, tumulti, deficienze di materie prime, ritardi e/o negligenze da parte dei fornitori, etc. Verificandosi un caso di forza maggiore è facoltà del fornitore risolvere l’ordine o di eseguire la prestazione non appena possibile previo accordo con l’acquirente. Il venditore non sarà responsabile nei confronti dell’acquirente per qualsiasi inadempimento, ivi compreso il ritardo della consegna causato da accadimenti al di fuori del ragionevole controllo di Nova Zora Doo.

Pagamenti

I pagamento può essere eseguito anticiatamente a mezzo bonifico bancario o a mezzo carta di credito / Paypal .In quest’ultimo caso va aggiunta una commissione del2,5% sull’importo della fattura. Inoltre è previsto il pagamento a mezzo CONTANTI alla consegna con aggiunta della commissione del 2%per importo non superiori ai 1.990,00 euro (compresa commissione).
Previo accordi Cliente/fornitore è possibile concordare una formula mista acconto + pagamento alla consenga con l’aggiunta delle commissioni sopra menzionate

Merce difettosa

Il cliente è obbligato a ritirare la merce qualora non vi siano palesi difetti o mancanza di merce, i quali dovranno essere comunicati a mezzo racc. a/r o PEC entro 10 (dieci) giorni dalla consegna. Il cliente non può rifiutare tutta la spedizione qualora solo alcuni prodotti riportino imperfezioni o danni, il fornitore si riserva di sostituire la merce difettosa e/o mancante. In caso di merce respinta il fornitore potrà rivalersi sul clietne per ulteriori costi sostenuti. Non si riconoscono resi fatti tramite intermediari senza preventiva autorizzazione del fornitore.
Il cliente è sempre tenuto a verificare il peso e il contenuto della spedizione, in special modo in caso di confezioni danneggiate deve esserne controllato il contenuto e rilevata la mancanza di prodotti. Ciò deve essere fatto in presenza dello spedizioniere e scritto sulla lettera di vettura o documento di accompagnamento come MATERIALE ACCETTATO CON RISERVA DI CONTROLLO.
Qualora per cause di forza maggiore non sia possibile il controllo, il pacco deve essere accettato “CON RISERVA DI CONTROLLO” iscritta sulla lettera di vettura o documento di consegna. Eventuali resi devono essere preventivamente autorizzati e la spedizione deve essere effettuata in porto franco destino alla sede operativa del fornitore.
La responsabilità di Nova Zora doo non opererà ove si siano riscontrate incurie, manomissione del prodotto, negligenze nella posa in opera, per uso improprio dei prodotti o non conforme alle condizioni di utilizzo indicate da Nova Zora doo, conservazione e/o stoccaggio negligente degli stessi, cause di forza maggior. Nova Zora doo non accetterà reclami per uso non autorizzato o applicazione non corretta del prodotto, difforme rispetto alle istruzioni di installazione e posa ovvero alle regole dell’arte.
La conformità dei prodotti ad eventuali campioni e/o immagini presenti in depliants, cataloghi, listini prezzi, o documenti similari non deve intendersi in senso tassativo. In particolare tonalità, lucentezza, opacità delle superfici ed aspetto estetico dei prodotti, possono presentare difformità rispetto a campioni in possesso e/o immagini presenti nella citata documentazione; tali differenze rientrano nelle caratteristiche del prodotto e si intendono accettate.
I campioni dei prodotti a base legno sono sempre puramente indicativi e mai impegnativi, in quanto possono variare a seconda delle singole partite di forniture, nella venatura e nel colore, proprio per le caratteristiche intrinseche naturali della singola essenza lignea. Nel caso di completamento ordini in parte già evasi o nel caso di ordini successivi, si potranno avere delle differenze di tonalità, lucentezza, opacità e/o differenze estetiche, che non potranno costituire motivo di contestazione sui prodotti e/o resa degli stessi. Inoltre si precisa che luce, temperature, umidità, fattori caratteristici dell’ambiente, possono determinare variabilità di aspetto estetico tali anche da non permettere il perfetto accoppiamento di prodotti acquisiti in momenti diversi.
Eventuali dati o informazioni sulle caratteristiche e/o specifiche tecniche dei prodotti contenute in depliants, cataloghi, listini prezzi, o documenti similari provenienti da Nova Zora doo, sono vincolanti solo nella misura in cui tali dati siano stati espressamente richiamati nell’ordine.

Tolleranze dimensionali

Se non riversamente specificado per iscritto da Nova Zora doo, sui prodotti, sono generalemtne previste tolleranze dimensionali pari a +/- 2mm sulle sezioni e +/- 8mm sulle lunghezze.

Garanzia

L’acquirente si impegna a verificare tempestivamente i prodotti consegnati. Eventuali contestazione in merito ai difetti dovranno essere contestati entro i termini riportati al paragrafo precedente Merce difettosa. Durata della garanzia sui prodotti compositi è di 36 mesi. Su altri prodotti 24mesi. Nova Zora doo si impegna a riparare o sostituire, gratuitamente presso la propria sede, i prodotti che entro i termini sopra menzioanti dovessere presentare vizie e difetti di fabbricazione.; ciò, senza che l’acquirente possa essere tenuto al risarcimento di danni diretti o indiretti di qualsiasi natura e per qualsiasi ragione.
Eventuali prodotti forniti a sostituzione saranno coperti Unicamente dalla garanzia per la durata residua relativa ai prodotti originariamente acquistati.
Nova Zora doo Non accetterà alcun reso dei prodotti senza la preventiva autorizzazione scritta.il reso presso i magazzini Nova Zora doo Si intendono salvo verifica e salvo benestare e comunque a carico e a rischio dell’acquirente.l’autorizzazione al reso di prodotti o di campioni non costituirà in alcun modo riconoscimento da parte di Nova Zora Doo dei vizi, difetti e o delle non conformità contestate dall’acquirente

Esclusioni

La fornitura dei prodotti Di cui alla presente di condizioni generali non comprende l’assistenza di Nova Zora Doo all’istallazione, al montaggio, alla posa e al collaudo, alla manutenzione, il rilascio da parte di Nova Zora Doo in azioni statiche e o altri elaborati specifici, certificazioni, verifiche, autorizzazioni di qualsiasi genere, l’esecuzione presso istituti incaricati di collaudi e prove che possono essere richiesti dalla direzione lavori, Dall’acquirente e o dal terzo committente o da altri organi preposti, su materiali e prodotti impegnati nella fornitura in oggetto.

Risarcimento danni o sostituzione

Il venditore è responsabile, nel caso di errata evasione dei prodotti ordinati, per il valore delle merci ordinate in offerta o conferma d’ordine. Ogni pretesa di risarcimento eccedente il valore della merce è escluso. Per danni conseguenti ad un impiego errato del prodotto da parte dell’acquirente, il venditore non è responsabile.
Qualsiasi sostituzione materiale ricevuto conforme alle offerte o conferme d’ordine è responsabilità del cliente. Di conseguenza trasporto fino a ns logistica è di competenza del cliente come la responsabilità sul mateiale fino alla consegna. Fanno fede comunicazioni scritte tramite email o Whatsapp.

GIURISDIZIONE E COMPETENZA

Per ogni controversia relativa alla interpretazione, applicazione ed esecuzione del presente contratto le parti eleggono la Giurisdizione Slovena , con ciò intendendo le parti escludere i fori alternativi.

Lingua

Le presenti condizioni di vendita possono essere tradotte nelle lingue necessarie. La versione slovena comunque prevarrà in caso di ogni controversia.

Trattamento dati personali

Nova Zora doo nella qualità di Titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. I Suoi dati personali verranno trattati in accordo alle disposizioni legislative della normativa sopra richiamata e degli obblighi di riservatezza ivi previsti.

Agli ospiti potrebbe anche essere richiesto di scrivere una recensione per aiutare gli altri acquirenti. Raccoglieremo da te informazioni racchiuse nelle tue recensioni, tra cui il nome visualizzato e l’avatar se ne scegli uno (puoi scegliere di non visualizzare il nome).
Modalità del trattamento. I suoi dati personali potranno essere trattati nei seguenti modi:
• creazione di profili relativi a clienti, fornitori o consumatori;
• trattamento a mezzo di calcolatori elettronici;
Ogni trattamento avviene nel rispetto delle modalità di cui agli artt. 6, 32 del GDPR e mediante l’adozione delle adeguate misure di sicurezza previste.
I suoi dati saranno trattati unicamente da personale espressamente autorizzato dal Titolare ed, in particolare, dalle seguenti categorie di addetti:
Diffusione: I dati clieniti non verranno diffusi in alcun modo se non per l’evasione dell’ordine afornitori diretti o logistiche per la spedizione.
Periodo di Conservazione. Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 del GDPR, il periodo di conservazione dei Suoi dati personali è:
Stabilito per un arco di tempo non superiore all’espletamento dei servizi
Titolare: il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi della Legge, è Nova Zora doo nella persona del suo legale rappresentante pro tempore.
Lei ha diritto di ottenere dal titolare la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano, nonché in generale può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.